Guglielmo Belmonte, ritrovato il 24enne di Salerno: era a Bologna


Dopo lunghissimi giorni d’angoscia, Guglielmo Belmonte – 24enne di Salerno scomparso lo scorso 3 settembre – è stato ritrovato a Bologna. Lo studente della Luis di Roma era andato via di casa senza portafogli né telefono e ciò aveva fatto preoccupare amici e parenti.

A lanciare l’allarme era stata la madre sul proprio profilo Facebook con un disperato grido d’allarme. Oggi invece l’annuncio è di quelli gioiosi: “Trovato! Grazie a tutti, vi adoro, siete meravigliosi!!“. Un sospiro di sollievo di tutta la comunità che da giorni era sulle spine per seguire la vicenda di Guglielmo, andata in onda anche nel programma tv “Chi l’ha visto”.

Il ragazzo era stato avvistato a Bologna ieri dalle Forze dell’Ordine ma l’aiuto dei social è stato fondamentale nella ricerca. Il potere della comunicazione ha fatto sì che il messaggio disperato della madre, lanciato lo scorso 3 settembre, facesse non solo il giro di Salerno e della Costiera Amalfitana ma, di tutta Italia.

Nessun dettaglio per il momento è stato fornito su come sia stato rintracciato né in che modo si sia diretto a Bologna. Il ragazzo infatti, come raccontato dalla madre, essendo sprovvisto di documenti non aveva con sé nemmeno il green pass – necessario però solo su treni ad alta velocità e intercity (sui treni regionali non è necessario).

La cosa principale, la notizia che tutti aspettavano, è che Guglielmo Belmonte sta bene ed è vivo, pronto a tornare a casa e riabbracciare mamma Rita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI