Vaccinazione covid, collaborazione Asl Napoli 3 Sud e ordine dei medici: nasce un numero verde


Quando fare la terza dose, chi può ricevere il vaccino anti covid e come scaricare il green pass. Sono solo alcune delle domande a cui i medici in pensione dell’Asl Napoli 3 sud risponderanno a chi deciderà di chiamare il numero verde per avere informazioni riguardo la campagna vaccinale.

ASL NAPOLI 3 SUD, NASCE UN NUMERO VERDE PER RISPONDERE ALLE DOMANDE SULLA VACCINAZIONE ANTI COVID

Una bella iniziativa organizzata dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e Provincia in collaborazione con l’Asl Napoli 3 Sud. II servizio è attivo dalle ore 09:00 elle 14:00 dal lunedì al venerdì e il numero verde da telefonare è: 800.95.44.27.

Come reso noto dall’azienda sanitaria locale:

Si forniscono riscontri a quesiti di natura strettamente medico-scientifica, sulla campagna vaccinate Covid-19, secondo le indicazioni del ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità, dell’Aifa e dell’Ema. Per informazioni sui punti vaccinali il numero da chiamare è 081 36 33 169“.

Il presidente dell’ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Napoli, Bruno Zuccarelli, spiega:

È la vera dimensione del giuramento ippocratico. Un gruppo di medici in pensione è impegnato, gratuitamente, a rispondere in modo puntuale – dal lunedì al venerdì dalla 9:00 alle 14:00 – a tutti i quesiti circa la vaccinazione covid 19. La collaborazione con l’Asl Napoli 3 Sud, di cui sono orgoglioso, è fondamentale“.

Da febbraio del 2020 è attivo anche un numero verde in Regione Campania (800.90.96.99) che fornisce informazioni tutti i giorni dalle 8 alle 20.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI