Droga, maxi blitz dei carabinieri tra Napoli e Caserta: 40 persone arrestate all’alba


Una vasta operazione dei carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli, ha portato all’emissione di 40 ordinanze di custodie cautelari nei confronti di altrettante persone gravemente indiziate del reato di associazione finalizzata allo spaccio di droga.

Droga: 40 arresti tra le province di Napoli e Caserta

I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione nelle prime ore della mattinata odierna ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli. L’attività di indagine, svolta dal mese di aprile 2017 al mese di aprile 2018, ha consentito di far luce su un traffico di droga, prevalentemente cocaina, da destinare a piazze di spaccio nella provincia di Caserta e di Napoli.

In particolare, è stata delineata l’esistenza di tre diversi sodalizi criminali: uno operante nei comuni di Maddaloni (CE), Santa Maria a Vico (CE), Cervino (CE) e Recale (CE); uno con base logistica nel “Parco Verde” di Caivano ed operante nei comuni di Caivano (NA), Cardito (NA) e Crispano (NA); uno operante nei territori dei comuni di Marcianise (CE), Capodrise (CE), Portico di Caserta (CE) e Macerata Campania (CE).

Il provvedimento oggi eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI