Napoli, giocano rompendo i fari della metro: così si divertono due bambini di 11 e 14 anni

Carabinieri. Foto: pagina Facebook dell'Arma dei Carabinieri


Napoli Potevano, per esempio, giocare a pallone, ed invece si divertivano a rompere i faretti della Metropolitana. Due bambini di 11 e 14 anni sono stati sorpresi dai carabinieri a distruggere con due martelletti frangi-vetro, di quelli che si trovano sui mezzi pubblici, i faretti inseriti nel marciapiede all’ingresso della stazione di Scampia. I militari hanno così denunciato due ragazzini nati nel 2008 e nel 2011, affidandoli successivamente ai rispettivi genitori.

Nella giornata di venerdì i carabinieri sono stati protagonisti in diverse operazioni di controllo su tutto il territorio cittadino. Sono state 15 le persone denunciate a piede libero e 7 gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura. Sono 139 le persone che i militari hanno identificato e 46 i mezzi controllati. Durante la serata che si è protratta fino alle luci dell’alba i carabinieri hanno denunciato a piede libero un 44enne di Secondigliano già noto alle forze dell’ordine che si aggirava con la sua auto nelle strade del centro con un cacciavite dalla punta alterata e un grimaldello.

Una donna napoletana di 44 anni è stata denunciata per furto perché sorpresa in un noto negozio di abbigliamento di via Scarlatti con merce che non aveva pagato per un valore di 300 euro. Un autista è stato denunciato perché non aveva mai conseguito la patente di guida. Sono 8 i parcheggiatori abusivi recidivi nel biennio che sono stati denunciati a piede libero. Controlli anche agli esercizi commerciali dove un ristoratore di un locale a via Merlaini è stato denunciato perché all’interno dell’attività è stato trovato un lavoratore in nero. Per lui anche violazioni con multe che superano i 6mila euro. A via Cilea i Carabinieri hanno denunciato il titolare di un fast food dove sono stati sequestrati 7 chili di alimenti in cattivo stato di conservazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI