La disperazione di 2 promessi sposi: ladro ruba tutti i risparmi del matrimonio

Il ladro è stato filmato dalle videocamere di sorveglianza


Sono bastati 15 minuti per distruggere le aspettative di una vita. A Bacoli – in provincia di Napoli – una coppia di ragazzi, promessi sposi, ha subito un furto un casa: il ladro si è impossessato dei risparmi accumulati nel corso degli anni per pagare il matrimonio, oltre che di gioielli e oggetti preziosi. Valori non solamente economici, ma soprattutto affettivi poiché legati a ricordi del passato e a importanti progetti futuri.

Ladro ruba tutti i risparmi di due promessi sposi

Il fatto è stato reso noto dal deputato Borrelli, al quale si è rivolta una delle vittime del furto. “Sono un ragazzo di Bacoli – ha affermato il giovane – Io e la mia compagna abitiamo in zona Cappella e siamo stati derubati nel pomeriggio scorso tra le 18.10 e le 18.40 nella nostra casa. Ci hanno portato via tutti i nostri risparmi in vista nel matrimonio da celebrarsi il prossimo anno e soprattutto hanno portato via tutti i ricordi più cari in oro o altri preziosi. Come si vede dal filmato, il ladro sembra conoscere gli ambienti muovendosi con destrezza e concludendo il colpo nel giro di 12/15 minuti. Abbiamo sporto regolare denuncia ai carabinieri ma temo che sia tutto vano. Siamo letteralmente distrutti. Hanno annullato e distrutto sogni e sacrifici di una giovane coppia pronta a costruire il futuro”.

“Chi restituirà a questa giovane coppia le speranze, la sensazione di sicurezza delle proprie quattro mura, i loro ricordi e la voglia di andare avanti? Nessuno – commenta Borrelli – Mentre ladri e banditi sono liberi di muoversi come vogliono, i cittadini stanno perdendo la fiducia nelle Istituzioni perché esasperati ed impauriti. Chiediamo da tempo un nuovo piano sicurezza per proteggere i nostri cittadini, è necessario e urgente”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI