Follia nella notte: poliziotto spara a un ragazzo di 19 anni per vendicare il figlio

Soccorso in ambulanza


Un poliziotto ha sparato ad un ragazzo di 19 anni che poco prima aveva avuto una lite con suo figlio, con lo scopo di vendicarlo. Il fatto è avvenuto la scorsa notte nella cittadina di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. A riportare la notizia è l’agenzia Ansa.

Poliziotto spara a un ragazzo per vendicare il figlio

Il poliziotto avrebbe utilizzato non la pistola di ordinanza, ma un’arma clandestina: ha fatto esplodere due colpi riuscendo a ferire il ragazzo alle gambe, che è stato successivamente soccorso e condotto in ospedale. Lì è stato accertato che le sue condizioni non sono gravi ed è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.

Arrestato dai carabinieri: indagini per chiarire l’esatta dinamica

I carabinieri hanno fermato il poliziotto e lo hanno arrestato, ponendolo agli arresti domiciliari. Si tratta di un soggetto di 49 anni che presta servizio in provincia di Napoli. I militari dell’Arma stanno conducendo le indagini per ricostruire l’accaduto e risalire all’esatta dinamica dei fatti, tentando di evidenziare i motivi della lite tra i ragazzi e quello che ha cagionato l’intervento del padre di uno dei due. Circostanze che potrebbero alleviare o aggravare il profilo di responsabilità del poliziotto, il quale rischia così di essere licenziato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI