Blitz nella notte, arrestato un boss della camorra: il video dell’operazione dei Carabinieri

Arrestato il boss del clan Pesacane di Boscoreale


Un altro latitante, elemento di spicco della camorra in provincia di Napoli, è stato arrestato durante un’operazione dei Carabinieri. Si tratta di colui che è ritenuto il boss del clan Pesacane di Boscoreale, il quale si era nascosto in una villetta di Scafati.

Camorra: arrestato il boss del clan Pesacane di Boscoreale

È l’arresto del 16esimo latitante catturato quest’anno, avvenuto circa 24 ore dopo l’arresto di uno dei 100 più pericolosi d’Italia, Gaetano Angrisano, sorpreso mentre partecipava ad una festa. Era sfuggito ad un’operazione lo scorso ottobre.

 

Per delega del Procuratore Distrettuale si comunica che i militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale della custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di un soggetto ritenuto gravemente indiziato dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nonché di vari reati-fine, commessi con “metodo mafioso” e con la finalità di agevolare l’organizzazione camorristica denominata “Pesacane”, operante nel territorio di Boscoreale e comuni limitrofi.

Era latitante da più di due mesi

L’indagato, che sarebbe elemento apicale dell’organizzazione criminale di riferimento, in data 11 ottobre 2023 si era sottratto all’esecuzione del provvedimento, rendendosi irreperibile e venendo dichiarato latitante con decreto del GIP di Napoli, emesso il 2 novembre scorso.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI