Terra dei Fuochi, screening sanitario gratis. Presto sarà legge

Terra dei Fuochi

Screening sanitario gratuito per tutti i residenti della Campania che abitano nei comuni della Terra dei Fuochi. Così la politica italiana dà il via alla prevenzione. La proposta era stata portata avanti dai parlamentari della nostra regione e ufficialmente accettata dai ministri Lorenzin e Orlando. Si tratta di un emendamento sul decreto leggee relativo alla Terra dei Fuochi e presto sarà approvato.

Una vittoria per l’intera regione. La popolazione potrà usufruire, gratuitamente, di un programma straordinario di  interventi di prevenzione anche attraverso programma di diagnostica precoce. In questo modo per i comuni coinvolti nella Terra dei Fuochi sarà possibile monitorare lo stato di salute della propria popolazione. “Più salute e risorse”, così ha commentato il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro attraverso il suo profilo Twitter.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più