La disoccupazione dilaga: 520 dipendenti verranno licenziati in Campania


Tragica notizia per i dipendenti dell’Auchan, famosissima multinazionale francese presente su tutto il territorio italiano. Come riportato da Il Mattino, ieri mattina ha comunicato ai sindacati il licenziamento di 1460 dipendenti. Si potrebbe trovare un accordo sindacale: per legge ci sono infatti 75 giorni di tempo prima di inviare le lettere ai dipendenti relative ai licenziamenti.

In particolare la regione Campania ne farà letteralmente le spese, poiché considerando che già 80 dipendenti delle sedi di Mugnano e Pompei sono messi in mobilità volontaria, saranno ora licenziati ben 320 dipendenti tra le filiali di Nola, Pompei, Mugnano, Napoli-via Argine e Giugliano.

Purtroppo le cattive notizie non si esauriscono alla multinazionale francese: anche MediaWorld licenzierà 100 dipendenti, chiudendo due negozi a Nola e Via Arenaccia a Napoli, a cui si aggiunge l’ulteriore chiusura di altri 7 negozi in tutta Italia entro fine luglio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI