Assurda Barbara Palombelli: il coronavirus scoppiato al Nord perché si va a lavorare


Possiamo stentare a crederlo, ma è davvero così: secondo Barbara Palombelli il coronavirus potrebbe essere esploso al Nord perché lì le persone sono più ligie e vanno tutte a lavorare. Stando al suo ragionamento logico, quindi, i meridionali non sono ligi e non vanno a lavorare, quindi il virus, che giustamente fa una selezione tra gli individui, li scarta. La giornalista l’ha detto questa sera nella puntata di Stasera Italia in onda su Rete 4.

“Qual è il motivo, se lo chiedono tutti. Oggi è venuto fuori che il 90% dei morti è nelle regioni del Nord: che ci può essere stato di più? Qualcosa di diverso, persone più ligie che quindi vanno tutte a lavorare… Come mai c’è questa esplosione al Nord?”.

Vogliamo suggerire una risposta alla Palombelli. Secondo i dati della Protezione Civile aggiornati alle ore 18:00 del 20 marzo, i casi totali di positivi in Lombardia sono 22.640, in Emilia Romagna 5968, in Veneto 4031, in Piemonte 3461. In Campania, invece, 837 (dato delle ore 22:15, più recente dunque), Puglia 581, Sicilia 408: ovvero le tre regioni con più contagi del Sud, messe insieme, non fanno i contagi del Piemonte. Non sarà che nel Settentrione ci sono più morti perché ci sono più contagiati? E non sarà, ancora, che al Nord ci sono più contagiati perché in Italia l’epidemia è cominciata lì, quando ancora non erano state messe in atto misure per limitarne la diffusione? O bisogna giustificare tutto, sempre e comunque, con una presunta maggiore operosità del Nord e la svogliatezza del Sud? D’altra parte i meridionali sono così nullafacenti che non hanno mai emigrato per lavorare arricchendo altre terre, compreso il Nord, giusto?

Di seguito l’estratto della trasmissione pubblicato da Maurizio Zaccone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI