FOTO. Maltempo in Campania, cede un tratto di strada a Sant’Agnello vicino al Municipio

Foto fb " Charly 57 "


L’allerta meteo prorogata sulla Campania fino a stasera ha provocato nella notte i primi danni nella penisola Sorrentina. E’ infatti sprofondato un tratto di strada lungo il corso principale di Sant’Agnello, piccolo centro della costiera compreso tra Piano di Sorrento e Sorrento. Troppo forti le piogge cadute nelle ultime ore.

VORAGINE A SANT’AGNELLO, CEDE UN TRATTO DI STRADA PER IL MALTEMPO

La voragine ha coinvolto una zona molto trafficata nei pressi del palazzo comunale ma per fortuna il crollo è avvenuto in piena notte quando al momento non transitavano auto. Solo tanta paura con i residenti che sono stati svegliati da un forte rumore. Come reso noto dall’Ansa:

Sul posto, dopo l’allarme lanciato dai residenti svegliati da un forte rumore, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento e gli uomini della Protezione Civile. Il dissesto ha provocato l’interruzione nell’erogazione idrica nella zona. Sindaco e vigili del fuoco stanno valutando gli interventi da attuare per mettere in sicurezza l’area. Bisogna anche stabilire se ci sono problemi per la staticità delle strutture adiacenti, compreso il palazzo comunale“.

Su Facebook subito sono comparse le foto della voragine che sono state postate da ‘Charly 57‘:

Anche la cantante Francesca Maresca ha scritto sui social quanto accaduto questa notte:

Dopo il nubifragio di ieri sera… Le intense piogge della notte hanno provocato l’apertura di una profonda voragine nel centro cittadino di Sant’Agnello, a pochi passi dal Palazzo Municipale“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI