VIDEO/ Buttano spazzatura sull’auto di un disabile: ha “osato” chiedere il posto libero


Gettano i sacchetti della spazzatura sull’auto di un disabile che aveva “osato” denunciare come il posto auto a lui riservato fosse usato come discarica. Succede a Casoria, dove gli abitanti di un palazzo ammassano l’immondizia davanti al portone del proprio stesso stabile; qualcuno, addirittura, sembra gettare le buste dal balcone per non scomodarsi a scendere.

La questione di tale posto auto per disabili occupato dalla spazzatura era diventata di dominio pubblico lo scorso settembre. Il cittadino disabile era costretto a parcheggiare altrove dovendo percorrere diversi metri prima di rientrare a casa, nonostante avesse uno stallo riservato proprio davanti al portone.

Nelle ultime ore sono stati registrati, purtroppo, alcuni video – diffusi su Facebook dal consigliere regionale Borrelli – in cui si vede l’auto parcheggiata al proprio posto, ma circondata da pattume. Sul tettuccio della vettura si nota una busta lanciata con molta probabilità dal balcone. Sembrerebbe essere una sorta di “rappresaglia”. Il proprietario dell’auto ha denunciato il danno alla carrozzeria, vistosamente deformata proprio in corrispondenza della busta, ma la denuncia è soprattutto un gesto per combattere quella è una battaglia di principio, di civiltà.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI