Tra i migliori consulenti finanziari c’è anche un consulente di Torre del Greco


In occasione del Bluerating Awards, è emerso che tra i migliori consulenti finanziari c’è anche un consulente di Torre del Greco.

Durante l’evento, tenutosi a Milano il 27 novembre del 2019, ha avuto luogo la premiazione dei migliori collaboratori appartenenti agli istituti bancari d’Italia. Tra tutti spicca Credem, con 9 piazzamenti al primo posto.

Giovani, nuove risorse e personaggi ormai affermati sono venuti da ogni parte della nostra nazione. Alla Campania in particolare spettano ben due riconoscimenti, uno nella categoria Education e l’altro tra le Top Entry.

Ed è proprio in quest’ultima che troviamo Silvio Iacomino, un’autorità che non ha certo bisogno di presentazioni nel mondo ANASF.

Tra i migliori consulenti finanziari c’è anche un consulente di Torre Del Greco

Silvio Iacomino, originario di Torre del Greco, fa parte del team di oltre 500 collaboratori di Moris Franzoni (direttore commerciale della rete dei promotori di Credem). Pur entrando nel gruppo poco più di un anno fa, ha iniziato con le migliori premesse.

Egli, infatti, ha già fatto passi da gigante all’interno dell’azienda, forte degli incarichi di rilievo affidatigli in passato. Nell’arco di più di 25 anni ha maturato esperienze in Ing Direct e Xelion Banca.

Sempre prima di approdare nell’attuale istituto, ha portato a termine incarichi importanti in IW Bank, nata dalla fusione con UBI Banca.

Al momento, affianca il suo ruolo di consulente finanziario a quello di country development manager. Si occuperà, quindi, di assicurare ed armonizzare uno sviluppo ottimale della rete dei cf nella regione di provenienza.

Tuttavia, non si tratta delle uniche responsabilità prese in carico. Iacomino ha anche l’impegnativo compito di portare avanti il progetto di recruiting avviato da Giorgio Garofalo, responsabile della crescita dell’organico.

Seguendo i criteri più innovativi sul campo, sarà cura del promotore torrese scegliere e inserire nuove risorse umane all’interno della squadra.

L’obiettivo per il 2019 era quello di aprire dei punti di assistenza dislocati, perfettamente integrati con la sede centrale del Credito Emiliano. Un altro intento era selezionare 80 nuovi consulenti finanziari, da reclutare sul territorio italiano.

Quanto alla vita privata, Silvio è la prova vivente che è possibile conciliare la carriera con gli impegni familiari. Infatti è felicemente sposato ed è padre di due figli.

Promotori finanziari in prima linea

Se tra i migliori consulenti finanziari c’è anche un consulente di Torre Del Greco, va detto che la Campania e Credem non sono nuovi a questo genere di riconoscimenti.

Tra i più validi collaboratori dell’istituto, infatti, troviamo Biagio del Prete come migliore risorsa nella categoria Education. Pure lui non ha bisogno di presentazioni: attivo da anni, è diventato Regional Manager nel 2017.

Andando al di fuori dei confini della regione, molti promotori provenienti da altre parti d’Italia si sono difesi altrettanto bene. Ad aggiudicarsi il premio tra i Manager è stato Davide Testa, attivo tra Piemonte e Liguria dal 2015.

Nella categoria Woman, invece, si è piazzata al primo posto Giovanna Torri, apprezzata per le sue spiccate doti umane. Nel gruppo dal 2008, vanta un’esperienza di 14 anni in UBI Banca.

In Emilia Romagna si è fatto onore Paolo Ragni nella categoria High-Fidelity, con 20 anni di collaborazione nel Credito Emiliano di Reggio Emilia. Anche Simone Cesaroni, con base a Riccione ed operante nella provincia di Rimini, ha conseguito il primato tra gli Juniores.

Spicca anche il Sud Italia, con Riccardo Santacroce in Calabria, il migliore nella Customer Relationship. Dai primi anni Ottanta ha portato a termine incarichi importanti con BNL, Fineco, Banca Generali e Banca Nuova.

Non potevano mancare, infine, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Maurizio Croattini, operante nella provincia di Udine, e Lucio De Rocco, referente per il Veneto Orientale, hanno vinto il primo premio rispettivamente nel Wealth Management e nella categoria Team.

Se anche tu vuoi diventare un consulente finanziario, puoi iniziare dalle diverse guide presenti online, come la guida Plus500 disponibile su giocareinborsa.net.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI