Pasquale D’Avino, il napoletano premiato da Forbes tra i migliori under 30 di Italia

Pasquale D'AvinoI giovani sono il futuro. “Bisogna investire sui giovani“, recita più o meno così lo slogan che ogni Governo, partito e chi più ne ha più ne metta, ribadisce ogni volta – fallendo il più delle volte. E’ per questo che quando ci sono giovani di talento bisogna premiarli, ed è quello che ha fatto Forbes. Nella classifica Under 30 Italia c’è anche un ragazzo napoletano. La testata economica ogni anno dà spazio a giovanissimi che hanno saputo distinguersi nel mondo in diversi campi che vanno dall’impresa, alla musica, al cinema. Tra i leader del futuro nella categoria Art & Style, si legge il nome di Pasquale D’Avino, classe 1991, imprenditore nel ramo moda che è salito agli onori della cronaca grazie ai risultati straordinari raggiunti da ‘throwback‘, il brand di moda che ha ideato per rendere omaggio alle icone del passato.

Pasquale D’Avino, detto Pavi, cresce a Cercola, la piccola cittadina ai piedi del Vesuvio. Si laurea in legge, ma capisce presto che il mondo legale non sarebbe stato il suo futuro. Allora a 22 anni crea la sua prima società nel fashion che gli offre gli strumenti e l’esperienza per creare anni dopo un altro brand , nello streetwear, ‘throwback’.

Tante donne napoletane nelle 100 donne di successo di Forbes

Il brand nasce con il supporto del suo amico e artista Gianpiero D’Alessandro, celebre in tutto il mondo la sua collaborazione con Snoop Dogg e l’attuale con Justin Bieber. In tre anni sono tanti i traguardi che ‘throwback’ ha conseguito, come la chiusura di collaborazioni di prestigio con Superga (in uscita a Pasqua), Casio Watches, con lo storico brand di cravatte E.Marinella. Mentre tante sono le celebrità hanno scelto di indossare i capi throwback, come il cestista Marco Belinelli, i calciatori Thierry Henry e Dries Mertens, fino ad Alessandro Cattelan e Diletta Leotta.

 

L’ingresso nella lista under 30 di Forbes, è un ulteriore traguardo in un viaggio che per D’Avino ha ancora tante tappe da esplorare: “Throwback è un concept, una filosofia, uno stato d’animo. Il nostro messaggio “more than fashion” rappresenta assolutamente la volontà di declinare il brand nel mondo del lifestyle“.

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