Le 100 donne di successo secondo Forbes: spuntano tante napoletane


Orgoglio italiano ma soprattutto campano. Nella classifica delle 100 donne di successo del 2020 della rivista Forbes Italia, sono comparsi volti italiani e campani. Vanto della nostra terra per aver dato i natali a famosissime attrici e conduttrici.

Tra i 100 nomi spiccano quelli di Irma Testa, campionessa di pugilato di soli 22 anni, originaria di Torre Annunziata. La sportiva si mostra entusiasta di aver ricevuto simile riconoscimento. Sul suo profilo Facebook commenta emozionata: “Ho appena scoperto che sono stata inserita nella classifica di Forbes, tra le 100 donne italiane di successo del 2020. Sta succedendo qualcosa di bello”.

Spuntano anche i nomi di Caterina Balivo, conduttrice Rai di origini napoletane, quello di Alessandra Mastronardi, attrice di fama internazionale e di Myrta Merlino, giornalista e conduttrice tv.

Le vite di queste splendide donne vengono quindi in un certo senso prese come modelli. Le carriere di giornaliste, attrici e conduttrici italiane sono innalzate a simbolo, esempi di professionalità e tenacia riempiono di orgoglio ancora una volta la storia del nostro paese e sopratutto della nostra terra. Donne bellissime dal carattere forte che hanno saputo costruirsi una carriera solida e di tutto rispetto. Orgoglio del Sud, orgoglio della nostra Napoli!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI