Andrea Aprea, chef stellato napoletano: “Ho assunto 30 persone. Le trovi se paghi il giusto”


“Dicono che c’è l’emergenza personale, nei ristoranti, ed è sicuramente vero. Ma io non ho avuto difficoltà ad assumere i miei trenta collaboratori. Se paghi il giusto li trovi”. Parola di Andrea Aprea, chef napoletano con due stelle Michelin che ha appena annunciato l’apertura di un nuovo ristorante a Milano.

Intervistato dal Corriere della Sera, informa che il suo locale si nel palazzo della Fondazione Luigi Rovati a corso Venezia. Aprea afferma di non voler entrare nel tema della polemica sugli stipendi al personale da impiegare nei ristoranti, eppure una chiave di lettura la dà eccome: sostenendo di pagare “il giusto” e di non avere avuto difficoltà a trovare ben 30 collaboratori, il messaggio arriva chiaro e tondo ai suoi colleghi altrettanto bravi e celebri. Tra costoro c’è il solito Flavio Briatore, che dà la colpa al Reddito di cittadinanza, ma anche Alessandro Borghese che si rifiuta di pagare giovani senza esperienza.

Chi è Andrea Aprea

Lo chef napoletano Andrea Aprea dal 2011 al 2021 è stato Executive Chef del ristorante Vun Andrea Aprea, il primo ristorante d’hotel ad aver ricevuto una stella Michelin nella storia di Milano, nel 2012. La seconda Stella arriva cinque anni dopo, nel 2017. Nel 2022 smette di essere dipendente e diventa imprenditore, aprendo in corso Venezia a Milano il proprio ristorante, che porta il suo nome.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI