Servizio Civile al Codacons, 444 euro per i giovani fino a 28 anni: come fare domanda


Per i giovani dai 18 e i 28 anni hanno l’opportunità di svolgere il Servizio Civile presso le sedi del Codacons, la più importante associazione italiana nella tutela dei consumatori e dell’ambiente. I progetti hanno una durata di 12 mesi con rimborso mensile di 444,30 euro per 25 ore settimanali. Sono coinvolte tutte le regioni e province autonome d’Italia.

Servizio Civile al Codacons: come presentare domanda

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it (piattaforma DOL – domanda online) del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal Dipartimento.

Il termine per partecipare è fissato alle ore 14.00 del 10 febbraio 2022, essendo stato prorogato rispetto alla precedente scadenza del 22 gennaio. Il bando del Ministero delle Politiche Giovanili è consultabile sul sito.

Per ogni ulteriore informazione, chiarimento o supporto visitate subito il sito dell’Associazione al link dedicato oppure chiamare il numero 06/3728667.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI