Maltempo in Campania, l’allarme si estende nel tempo: pericolo frane e allagamenti

maltempo ErcolanoLa Protezione Civile della Campania, con un comunicato, ha lanciato l’allerta meteo per tutti i territori regionali, a causa dei fenomeni temporaleschi che nelle prossime ore si abbatteranno sul nostro territorio.

L’allerta è prevista dalle ore 10.00 di giovedì 8 settembre 2016 (domani), fino alla mattina di venerdì 9 settembre, alle ore 10.00.

Tutte sono le zone sono interessante, pertanto non vi è nessuna città particolarmente esposta ai fenomeni meteorologici. Si prevedono, infatti, su tutto il territorio, precipitazioni sparse, raffiche di vento e temporali di moderata intensità. La situazione sarà abbastanza instabile su tutta la regione.

Pertanto, il codice di allerta è di colore giallo e prevede il rischio idrogeologico localizzato ed idraulico: possibili frane, innalzamento dei corsi d’acqua, possibili cadute massi, Fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e scorrimento superficiale delle sedi stradale, fenomeni di erosione, colate rapide detritiche o di fango e altri rischi.

Pertanto, maggiore attenzione dovrà esserci dalle zone più esposte a tali problematiche.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più