Maltempo in Campania, l’allarme si estende nel tempo: pericolo frane e allagamenti


La Protezione Civile della Campania, con un comunicato, ha lanciato l’allerta meteo per tutti i territori regionali, a causa dei fenomeni temporaleschi che nelle prossime ore si abbatteranno sul nostro territorio.

L’allerta è prevista dalle ore 10.00 di giovedì 8 settembre 2016 (domani), fino alla mattina di venerdì 9 settembre, alle ore 10.00.

Tutte sono le zone sono interessante, pertanto non vi è nessuna città particolarmente esposta ai fenomeni meteorologici. Si prevedono, infatti, su tutto il territorio, precipitazioni sparse, raffiche di vento e temporali di moderata intensità. La situazione sarà abbastanza instabile su tutta la regione.

Pertanto, il codice di allerta è di colore giallo e prevede il rischio idrogeologico localizzato ed idraulico: possibili frane, innalzamento dei corsi d’acqua, possibili cadute massi, Fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e scorrimento superficiale delle sedi stradale, fenomeni di erosione, colate rapide detritiche o di fango e altri rischi.

Pertanto, maggiore attenzione dovrà esserci dalle zone più esposte a tali problematiche.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI