Meteo, in arrivo al sud la rovente bomba africana: 30 gradi a Napoli


Caldo torrido, quasi africano, in arrivo a Napoli. E’ come conferma il meteo di queste ultime ore. Da mercoledì 13 maggio, a Napoli e in tutta la Campania ci saranno delle temperature davvero estive, si toccheranno e supereranno i 30 gradi, in arrivo “una rovente bomba africana che darà vita alla prima seria ondata di caldo. Come anticipa IlMeteo.it, l’estate del 2020, che sarà caratterizzata dalla lotta al Coronavirus, sarà davvero molto calda, a causa dell’anticiclone africano.

Il caldo causerà non pochi problemi, anche perché dovrebbe vigere ancora l’obbligo di utilizzo di mascherine per contenere il contagio da Coronavirus. Le previsioni metereologiche parlano di temperature sopra le medie fino a +2° e con valori che supereranno i 30°. Un’estate in cui l’Italia dovrà continuare a combattere il virus, con limitazioni, obbligo di indossare guanti e mascherine, e il caldo che non combacia perfettamente con l’utilizzo delle mascherine. E anche Napoli, così come tutta la Campania, dovranno far fronte all’emergenza e alle alte temperature che si attendono.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI