Richard Gere sulla nave dell’Ong: “Aiutate sempre i migranti”


Non si arresta il dibattito politico sociale sull’immigrazione e i salvataggi in mare da parte delle navi delle Ong. Questa volta l’appello di umanità arriva da Richard Gere, uno degli attori di Hollywood più amati del nostro tempo.

Nel video pubblicato, si vede l’attore di Pretty Woman a bordo della nave Open Arms, che da giorni si trova bloccata a largo dell’isola di Lampedusa. “Siamo saliti qui sulla nave – ha detto Richard Gere – e abbiamo portato cibo ed acqua per i migranti. Qui a bordo ci sono circa 140 persone, di cui la maggior parte di loro proveniente dall’Africa”.

“Ora le persone a bordo stanno tutte bene – ha spiegato l’attore – Putroppo un’altra nave di scafisti è stata intercettata dalla marina libica e rispedita indietro. Non sappiamo nulla di loro. Senza l’aiuto di Open Arms, queste persone sarebbero morte. Aiutiamo sempre questi ragazzi e chi li salva in mare”. 

L’invito di gere è chiaro e riflette la situazione di grande emergenza che sta vivendo oggi il Mediterraneo. Si spera che il tutto possa risolversi al più presto. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI