Critiche alla Lombardia, rissa sfiorata tra deputati: spettacolo indegno alla Camera


Questa mattina l’informativa di Giuseppe Conte alla Camera dei Deputati. Il Presidente del Consiglio ha spiegato ai parlamentari il contenuto e le ragioni del cosiddetto Decreto Rilancio, per lasciare poi la parola agli onorevoli. Il primo intervento è stato quello di Riccardo Ricciardi del Movimento 5 Stelle, il quale è stato autore di un attacco dal tono ironico verso la Lega Nord: “Chi attacca il governo propone il modello Lombardia”, ha affermato, aggiungendo, tra le altre cose: “Lei, signor Presidente del Consiglio, doveva fare come Gallera, che in conferenza stampa si presentava puntuale, e annunciava un ospedale per il quale hanno speso 21 milioni per 25 pazienti”.

Un discorso che non è piaciuto all’opposizione e nemmeno agli esponenti dei 5 Stelle: molti hanno preso le distanze, compresi il Ministro della salute Roberto Speranza e Giuseppe Conte. Ad ogni modo, Roberto Fico è stato costretto a sospendere la seduta perché i deputati della Lega hanno lasciato i propri posti e si sono accalcati per protestare, sfiorando la rissa con gli ex alleati del M5S.

Mentre il Paese si aspetta, quindi, del rispetto verso decine di migliaia di morti, famiglie in seria difficoltà economica, attività che non riapriranno, nel luogo dove si dovrebbero fare gli interessi dei cittadini va in scena qualcosa che somiglia al circo, senza offesa per i pagliacci . Uno spettacolo grottesco fatto di insulti e violenza verbale (per poco anche quella fisica), per non parlare dei tanto discussi assembramenti. Questi sono i nostri rappresentanti, e ci chiedono di essere orgogliosi di loro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI