Crisi di Governo, De Luca: “Riapriamo i manicomi. Sembrava il circo equestre”


Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta diretta del venerdì, ha commentato le vicende della crisi di Governo.

De Luca sulla crisi di Governo

Queste le sue parole: “Abbiamo alle spalle una settimana di tormenti dal punto di vista politico. Abbiamo avuto la vicenda del Governo Conte e abbiamo assistito ad uno spettacolo che è difficile definire con gli aggettivi appropriati. Io credo che se volessimo ragionare su quello che abbiamo visto saremmo obbligati a cadere in depressione, una depressione nera.”

“Sulla base di quanto visto si conferma che la riforma più urgente è quella relativa alla riapertura dei manicomi. Quando assistiamo alle vicende politiche facciamo un errore: quello di confrontare l’Italia con altri Paesi avanzati. Se guardiamo le vicende italiane confrontandole con altri Paesi cadiamo in depressione. Il nostro termine di paragone non sono le grandi democrazie ma il circo equestre, il ‘Cirque du Soleil’. Abbiamo visto al Senato salti in banchi, acrobati, due giovanotti che erano andati a farsi un giro per Roma e sono tornati a votare dopo che erano scaduti i termini.”

“La presidente del Senato ha dichiarato chiuse le votazioni poi socchiuse poi riaperte. Uno spettacolo meraviglioso. Se ci confrontiamo con il ‘Cirque Du Soleil’ siamo largamente vincitori. Comunque vada la crisi finirà male sia se andiamo alle elezioni anticipate sia che si trascini questo lungo calvario. Dal punto di vista dell’efficienza operativa avremmo un danno enorme. Siamo un Paese che finché non sbatte con la testa al muro non ritrova il senso di responsabilità, l’equilibrio, l’unità nazionale e i livelli indispensabili di efficienza. Non perdiamo tempo non ci facciamo prendere da queste vicende. L’Italia avrà avanti per fatti suoi finché non ci faremo male.”

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI