Al Presidente Roberto Fico il mandato esplorativo: deciderà lui sul prossimo Governo


Roberto Fico incaricato per il mandato esplorativo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al presidente della Camera, Roberto Fico, l’incarico per verificare una maggioranza sulla base attuale. Fico riferirà al Capo dello Stato martedì.

E’ doveroso dar vita presto ad un governo con un adeguato sostegno parlamentare“. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nelle comunicazioni dopo le consultazioni. Il Capo dello Stato ha fatto riferimento alla “possibile conferma maggioranza attuale“.

Lo stesso Presidente della Camera, Roberto Fico, poco fa in diretta ha voluto ringraziare il Presidente Mattarella con queste parole:

Ringrazio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la fiducia che mi ha accordato conferendomi il mandato esplorativo volto a verificare la prospettiva di una maggioranza parlamentare a partire dai gruppi che sostenevano il precedente Governo. 

Nei prossimi giorni sarò impegnato con gli esponenti di queste forze politiche. E’ un momento molto delicato per il Paese e siamo chiamati ad affrontarlo con la massima responsabilità per dare le risposte urgenti che i cittadini attendono” – conclude così Roberto Fico.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI