IL SONDAGGIO/ Elezioni a Napoli: Manfredi è il candidato che riscuote maggiore fiducia


Napoli Gaetano Manfredi è il candidato che attualmente riscuote i maggiori consensi tra i napoletani. Ad affermarlo è un sondaggio di Euromedia Research commissionato dai Verdi su un campione di mille elettori, a quali è stato chiesto se avessero fiducia nei confronti dei diversi personaggi politici. Non si tratta quindi di un sondaggio sulle intenzioni di voto (le percentuali, sommate, superano il 100%).

Manfredi al primo posto

Il candidato di PD e Movimento 5 Stelle è risultato primo con il 54,9% dei voti. Al secondo posto c’è Catello Maresca con il 47,9%, Antonio Bassolino terzo con il 36,9% ed infine Alessandra Clemente, quarta, al 34%.

È stata poi testata la fiducia degli intervista nel consigliere Francesco Emilio Borrelli, a capo dei Verdi, ma non candidato sindaco di Napoli. Il 49,5% dei napoletani ha affermato di avere fiducia in lui, facendo dunque meglio di tutti tranne che di Manfredi.

Circa i partiti, invece, l’alleanza PD – Movimento 5 Stelle è la più premiata con un 37% complessivo, formato dal 17,9% per il PD e il 19,1% per i pentastellati. Terzo Fratelli d’Italia con il 14,2%, la Lega Nord al 9,6% e Forza Italia al 7%. Le liste civiche di Antonio Bassolino arrivano al 6,8%. I Verdi, in una ipotetica corsa solitaria guidata da Borrelli, sono dati dal 2,6 al 2,9%. A seguire gli altri con percentuali che non superano il 3%, con gli indecisi e gli astensionisti che arrivano al 35,3%.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI