Dal degrado all’amore: Sii Turista ridona splendore alle panchine del Molosiglio


I Giardini del Molosiglio sono una delle più belle aree verdi di Napoli, nel pieno centro della città e a due passi dal lungomare. Si tratta di tuttavia un luogo lasciato all’abbandono, all’incuria e all’inciviltà, nonostante abbia tutte le carte in regola per poter essere un punto di incontro, vissuto ed amato da chi in questa città ci è nato o ha scelto di abitarci.

Domenica 19 maggio è stata però una giornata speciale per il parco: le 24 panchine in esso contenute sono state infatti tinteggiate dai volontari di Sii Turista Della Tua Città, i quali ancora una volta hanno scelto di dedicare un giorno di festa all’amore per la città di Napoli.

Lo stato delle panchine era davvero pessimo: quel poco di pittura rimasta veniva via a croste, a dimostrazione del fatto che era passato ormai molto tempo dall’ultima volta che qualcuno se n’era preso cura. Decisivo, per la buona riuscita dell’evento, è stato l’intervento del Rotaract Napoli Ovest, che ha donato i ben 65 litri di vernice necessaria.

Il presidente Vincenzo Orsini e il consigliere Roberto Porzio spiegano: “Avevamo già intenzione di intervenire in questo luogo, e fortunatamente grazie ai contatti con Sii Turista siamo a creare questa join venture. Abbiamo trascorso un sacco di tempo insieme, in riunioni e nei negozi di bricolage a comprare vernici e quant’altro. Sono due anime diverse della città che si incontrano”.

Queste le dichiarazioni di Luca De Martino, presidente di Sii Turista Della Tua Città: “Può sembrare estremo, ma noi crediamo davvero che dedicare Amore con azioni concrete alla città possa costruire ad un presente migliore per la Nostra Città. Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione!”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI