Coronavirus: arriva il vaccino. Sperimentazione su 550 volontari a fine aprile


A fine aprile in Inghilterra testeranno il vaccino per il Coronavirus sull’uomo. Il test sarà effettuato su 550 volontari in ottima salute.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.

Il vaccino messo a punto dall’azienda Advent-Irbm di Pomezia insieme con lo Jenner Institute della Oxford University potrebbe dare una svolta significativa a tutta l’emergenza Coronavirus. Nel caso dovesse funzionare infatti si potrebbe seriamente parlare della fine del Lockdown in maniera decisamente più agevole. In caso positivo, il vaccino sarà utilizzabile già a partire da settembre.

I test potranno essere effettuati direttamente sull’uomo grazie ai risultati largamente soddisfacenti delle attività di laboratorio. Queste le parole dell’amministratore delegato di Irbm Piero Di Lorenzo, riportate da Ansa: “Rendere utilizzabile il vaccino già a settembre per vaccinare personale sanitario e Forze dell’ordine in modalità di uso compassionevole.

“In virtù dei dati acquisiti nelle ultime settimane, il primo lotto del vaccino messo a punto dalla partnership Advent-Irbm con lo Jenner Institute della Oxford University partirà da Pomezia per l’Inghilterra, dove inizieranno i test accelerati su 550 volontari sani.

“Si prevede di rendere utilizzabile il vaccino già a settembre. Ormai in fase finale la trattativa per un finanziamento di rilevante entità con un pool di investitori internazionali e vari Governi interessati a velocizzare ulteriormente lo sviluppo e la produzione industriale del vaccino. 

“Si è deciso di passare direttamente alla fase di sperimentazione clinica sull’uomo in Inghilterra. Ritenuto, da parte della Irbm e della Oxford University, sufficientemente testata la non tossicità e l’efficacia del vaccino sulla base dei risultati di laboratorio, che sono stati particolarmente efficaci“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI