Bacoli si prepara alla magia del Natale: giardino incantato e luci d’artista circondano la Casina Vanvitelliana

bacoli natale
Foto Fb Josi della Ragione

Il Natale si avvicina e con esso la magia delle luminarie che illuminano le strade delle nostre città. Se a Napoli a quest’anno sono state installate con largo anticipo già a fine settembre, a Bacoli si lavora per rendere il giardino fuori la Casina Vanvitelliana ‘una vera meraviglia’.

BACOLI SI PREPARA AL NATALE, INSTALLATE LE LUCI D’ARTISTA AL PARCO VANVITELLIANO

E’ il sindaco di Bacoli Josi della Ragione a pubblicare sul suo profilo Facebook le prime foto in anteprima di quello che sarà un Giardino Incantato pronto a emozionare grande e piccini il prossimo Natale:

Bacoli ha una nuova casa dei bambini. Ed è il Parco Vanvitelliano del Fusaro. Abbiamo iniziato l’allestimento dei Giardini Incantati. Per vivere, tutti insieme, la meraviglia del Natale. Al cospetto della Real Casino dei Borbone, sul lago. Vi mostro qualche anteprima. Siamo solo all’inizio. Ma è già una meraviglia. Partiremo tra qualche settimana, con l’accensione delle luminarie d’artista. In un parco pubblico che resterà sempre aperto alle famiglie, ai più piccoli. A tutti. A due passi dalla stazione Cumana, fermata Fusaro. Tante luci, tanti pupazzi, tanta gioia. Ma anche mostre artistiche, eventi, concerti. Stiamo preparando qualcosa di davvero speciale. E sarà bellissimo. Per il rilancio della città, dopo la pandemia. Per il rilancio di una delle aree più importante del paese: le frazioni di Fusaro, e di Cuma. Insieme, vivremo un Natale meraviglioso. Un passo alla volta“.

Nelle foto è possibile notare un Babbo Natale gigante, funghi, orsetti e giraffe. In città invece verranno installate le luci d’artista. Ma oltre alle luci saranno organizzate anche serate ed eventi. Per un 25 dicembre da non dimenticare.

Potrebbe anche interessarti