Napoli, a Natale dona un giocattolo ai bambini del Santobono: come fare

Foto fb Santobono


Regalare un sorriso ai bambini che sono costretti a passare il Natale in Ospedale. E’ questo l’obiettivo di una bella iniziativa che ha coinvolto lo store Ikea di Afragola e il Santobono di Napoli. Chiunque si rechi al negozio del famoso marchio svedese, potrà infatti donare un giocattolo ad un piccolo paziente dell’ospedale pediatrico del capoluogo partenopeo. Basterà lasciarlo in una casetta di legno presente nello store.

DONA UN GIOCATTOLO AI BIMBI DEL SANTOBONO

A comunicarlo è la pagina Facebook del Santobono che scrive:

Quest’anno abbiamo una meravigliosa iniziativa natalizia organizzata dallo store IKEA. Una casetta speciale messa a disposizione di chiunque desideri fare un regalo ai nostri piccoli pazienti; basta andare nel negozio di Ikea di Afragola e depositare un giocattolo all’interno della casetta, proprio come sta facendo il nostro piccolo Vincenzo!
Grazie di cuore ad Ikea store di Afragola per la magnifica iniziativa in favore dei nostri piccoli pazienti ed un grazie speciale a Piera Acito, dolcissima mamma di Vincenzo, che ci ha fatto da raccordo con Ikea ….perché l’amore di una mamma supera ogni confine“.

Come spiegato dall’Ospedale i giochi dovranno essere integri e nuovi a causa del covid:

Per ragioni sanitarie i doni dovranno essere nuovi e nelle loro confezioni di origine. È possibile acquistarli da Ikea o in qualunque altro negozio di giocattoli“.

Sono tante le iniziative di solidarietà legate a chi è più in difficoltà. A Napoli come ogni anno c’è anche il ‘Giocattolo sospeso‘ che consente a chiunque di donare un gioco a un bambino in uno dei negozi aderenti e non solo a quelli del Santobono.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI