Video. De Magistris: “Napoli nel 2019 città mondiale per efficienza nei trasporti”


Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato una serie di dichiarazioni in un video sulla web tv del comune della città partenopea. “Obiettivi certi, risorse vere e cronoprogramma che tutti devono rispettare (imprese, lavoratori, istituzioni) per far diventare Napoli nel 2019 una città a livello mondiale per efficienza…” parole non da poco quelle del sindaco di Napoli.

De Magistris ha poi sottolineato che: “Il Cipe Il Comitato interministeriale per la programmazione economicache darà il via libera per la fine dei cantieri Garibaldi, Duomo, Municipio e Riviera di Chiaia. A bellezza, sappiamo che è la più bella. Ci servivano le risorse economiche che ci sono adesso quindi bisogna correre e fare presto.”

Il sindaco ha poi evidenziato come i rapporti con il Governo siano migliorati affermando che: “Negli ultimi mesi la cooperazione è migliorata non perché da parte nostra ci sia stato un cambiamento, noi siamo sempre gli stessi. Napoli è città autonoma, istituzionale, diversa e solo insieme si raggiungono obiettivi strategici nell’interesse del paese. Se non c’è coesione istituzionale non si può completare la metropolitana non si può realizzare la Bagnoli del futuro non si possono fare le opere che stiamo facendo.”

De Magistris conclude il suo discorso facendo il punto sulla forza di Napoli: “Mai come in questo momento la città ha messo in atto una quantità di risorse, una qualità di obiettivi, che mai c’erano stati. Che ci sia una cooperazione istituzionale di questo livello è merito della città che si sta rendendo sempre più credibile. Il merito che attribuisco alle istituzioni è la correttezza. Oggi sono molto soddisfatto perché so per certo che questi cantieri che sopportiamo da anni andranno a terminare nei prossimi mesi.

A questi andiamo ad aggiungere il bando per i nuovi bus e i treni che si stanno costruendo e tra due anni noi avremmo una metropolitana che collega tutta la città di Napoli ogni 4 minuti. Questo è un obiettivo realizzato con i fatti, la forza e il coraggio di tutti.”

IL VIDEO:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI