Degrado a Villa Floridiana: Sii Turista la pulisce gratis. Come partecipare


L’Associazione artistico-culturale Sii Turista Della Tua Città!, ha organizzato per domenica 29 aprile 2018, alle ore 10, la pulizia, con tanto di attività di giardinaggio, per far risplendere la Villa Floridiana.

L’invito, arrivato con un post su Facebook, è rivolto a tutti e mira a salvaguardare uno dei parchi più belli di Napoli, per non farlo “marcire nell’indifferenza più totale“, come spiega l’associazione. Infatti, la Villa Floridiana versa in uno stato di abbandono, con troppe zone chiuse al pubblico e utilizzate come deposito dell’immondizia.

Per tutti coloro che vorranno partecipare, quindi, l’appuntamento è per domenica mattina presso la “vasca dei pesci“, possibilmente muniti di decespugliatore, tagliaerbe, cesoie, guanti, buste dell’immondizia, scope e palette.

L’associazione, nata nel 2011 con l’idea di una vera e propria rivoluzione culturale partenopea, con la sua attività vuole invitare a guardare e vivere in modo diverso Napoli, con l’obiettivo di risvegliare la curiosità dei cittadini verso la propria città, la propria storia, la propria cultura.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook dell’associazione, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI