Video. De Magistris: “Rifiuti? Nessuna emergenza…”

De Magistris

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato una serie di dichiarazioni alla web tv del comune sulla questione rifiuti nella città partenopea:

L’emergenza rifiuti è già rientrata. In realtà non c’è mai stata emergenza. Se contestualmente accade che si mette in manutenzione una linea del termovalorizzatore, si rompe lo Stir di Tufino e si crea un guasto allo Stir di Giugliano è chiaro che il sistema, anche in una qualsiasi altra città, andrebbe in difficoltà.”

De Magistris poi afferma di essere contento delle prospettive future della città: “le prospettive mi lasciano molto tranquillo riguardo l’impiantistica alternativa agli eco distretti di multimateriale e compostaggio ma anche il lavoro che si sta facendo come città metropolitana come metodi, luoghi e strutture per trattare i rifiuti.

Da qui ai prossimi 3 anni mi sento di dire che ci saranno dei miglioramenti enormi sia dal punto di vista della differenziata che dell’impiantistica che faranno di Napoli una città all’avanguardia sul piano dell’igiene urbana mantenendo le aziende Asia e Sapna interamente pubbliche.”

Ecco il video: [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=mOJfqHl6OYI[/youtube]

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più