Napoli, crisi senza fine: chiude IntelliGent, 37 lavoratori a casa

Ha abbassato le saracinesche anche il negozio IntelliGent, il temporary store situato nel cuore del Vomero in Via Luca Giordano, che lo scorso 15 marzo prese il posto del noto negozio di elettrodomestici Trony che durante le festività natalizie dell’anno 2017, annunciò la sua chiusura definitiva a tutti i suoi dipendenti a cui poi fortunatamente è stato assegnato il posto nel suddetto temporary store.

Ma la storia oggi si ripete e sono nuovamente a rischio i posti di lavoro di 37 persone.

I lavoratori, sono attualmente in presidio all’esterno della struttura in Via Luca Giordano e nella giornata di domani saranno anche in via Toledo.

A dare notizia di tali eventi è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari che resta a fianco dei lavoratori dell’ex Trony, gruppo Frc, successivamente impegnati nel brand di abbigliamento IntelliGent store.

“Quando si paventò il licenziamento dei 41 dipendenti dell’allora punto vendita Trony in via Luca Giordano – ricorda Capodanno – alla vigilia delle festività natalizie del 2017, lanciai una petizione online, indirizzata, tra gli altri, al Ministro del lavoro, che raccolse oltre 3.000 firme, con diversi sit-in che videro schierate tante persone a fianco dei lavoratori interessati.

“Poi, dopo una lunga trattativa i 41 dipendenti furono assorbiti dalla nuova struttura che aprì al pubblico, negli stessi locali, il 15 marzo dell’anno scorso.

“Dopo una anno dalle vicende succitate, dunque la storia sembrerebbe ripetersi. I contorni di quando sta accadendo sono tutti da chiarire.

“L’unica cosa certa è che da alcuni giorni le saracinesche del locale in questione sono abbassate e che è tornata la preoccupazione da parte dei dipendenti di perdere il posto di lavoro”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più