Napoli, 2 giorni dedicati a Mozart: il programma degli eventi gratuiti


Napoli – Si terrà sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019 la seconda edizione di Mozart Napoli 2 Days, due giorni di musica completamente dedicati al genio Wolfgang Amadeus Mozart.

Dopo il grande successo dell’anno scorso, che ha visto la presenza complessiva di circa 800 spettatori, di cui moltissimi giovani, l’Associazione Mozart Italia di Napoli si prepara per la nuova edizione sperando di bissare il successo.

L’evento si svolgerà al Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli. Sono previsti tanti interventi musicali, sia nella sezione giovani che in quella professionisti. Per l’occasione ci saranno anche presentazioni di libri e CD e conferenze riguardanti la vita e le opere del grande Wolfgang Amadeus Mozart. L’evento si inserisce tra quelli in memoria delle vittime dell’Olocausto organizzati a Napoli.

Programma delle due giornate:

Domenica 27 ore 10:00 – In occasione della Giornata della Memoria, per non dimenticare le vittime dell’Olocausto degli Ebrei verranno commemorate attraverso gli occhi di grandi poetesse ebree vittime delle persecuzioni razziali. Note e versi per la Shoah al femminile a cura di Suzana Glavas. Con Suzana Glavas i musicisti Angela Yael Amato, Alessandro Parfitt, Donata Greco, l’artista Franco Barbato, lo storico Giuseppe Mosca.

Domenica 27 gennaio ore 12:00 – Presentazione del saggio mozartiano “Voi che sapete. Il personaggio di Chetubino ne LE NOZZE DI FIGARO”. A colloquio con l’Autrice Cinzia Dichiara, il musicologo Paologiovanni Maione.

INFORMAZIONI:

Quando: sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019,

Dove: Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli. Via Cesario Console 3bis, Napoli

Ingresso libero.

Evento facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI