Napoli, piazza Garibaldi si rifà il look: alberi, giochi e wi-fi gratuito


Piazza Garibaldi sarà consegnata alla sua Napoli senza cantieri il prossimo giugno. Difatti dopo 13 anni di lavori, una dei punti strategici di Napoli sarà riconsegnato alla città completamente rinnovato. Un vero colpo di fortuna anche in vista delle Universiadi che si terranno dal prossimo 3 luglio. Ci saranno anche tanti atleti italiani in cerca di riscatto e di una medaglia durante l’importante evento.

I lavori della celebre piazza partenopea sono quasi giunti alla fine. Come riferisce Il Mattino, sul lato sinistro della piazza sorgerà un’arena da 3 mila posti, con gradinate e wi-fi gratuito. Ci saranno poi campetti di calcio e basket, una zona per i pattini e una per le giostrine. Infine sorgerà un nuovo parcheggio gratuito, in parte all’aperto che si va ad aggiungere a quello già esistente a pagamento.

L’idea fondamentale è quella di dare nuova luce alla piazza rendendola vivibile e meno pericolosa. L’arena è stata un’idea successiva: sarà circondata da 130 alberi di 7 metri d’altezza. A rendere il tutto più sicuro ci saranno una marea di telecamere per il controllo della zona e delle nuove installazioni. Sul lato destro di piazza Garibaldi, invece, verrà fatto un mercato dei fiori, etnico e dei colori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI