Napoli, i bidoni diventano istituzione: i vigili li usano per segnalare le buche


Napoli – Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere. Un video pubblicato da E. N. del gruppo Facebook Cittadinanza Attiva in Difesa di Napoli mostra come, a via Petrarca, alcuni vigili urbani posizionino dei bidoni per la raccolta dei rifiuti in strada per segnalare pericolosità dovuta alle condizioni del manto stradale.

Il filmato dura soltanto pochi secondi ma è chiaro: due poliziotti si ritrovano loro malgrado nel bel mezzo della strada a deviare il flusso delle auto, segnalando il “percorso” con l’ausilio di quattro bidoncini di colore marrone.

Amara è la reazione degli utenti, e non potrebbe essere altrimenti. Via Petrarca è una delle strade più belle non solo di Napoli, ma del mondo intero, e vederla in tali condizioni è davvero un colpo al cuore. Non solo è interessata da buche e sprofondamenti, ma viene perfino umiliata con i bidoni della spazzatura. Si tratta di una critica al sistema nel suo complesso, non alla Polizia Municipale che fa ciò che può con i mezzi a propria disposizione, i quali sono più che scarsi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI