Apre l’Accademia del Doppiaggio a Napoli, tra i prof il doppiatore di Bradley Cooper

Venerdì 31 maggio 2019, alle ore 15:00, si terrà l’inaugurazione dell’Accademia del Doppiaggio negli studi della Phonotype, in via De Marinis, nel centro storico di Napoli. All’apertura seguiranno i provini dei candidati per l’innovativo corso, che comincerà ad ottobre.

Christian Iansante, classe 1965, doppiatore di Bradley Cooper e Christian Bale, Edward McGregor e Sam Rockwell sarà uno dei professori del corso. Iansante, non sarà l’unico docente, con lui ci saranno altri nomi noti: Pedicini, beneventano di nascita, doppiatore di  Jim Carrey, Woody Harrelson e diversi personaggi dei cartoon, tra cui Pippo e Gatto Silvestro. Altresì, tra gli insegnanti ci sarà il napoletano Alberto Angrisano, che quest’anno ha doppiato Mahershala Ali in Green Book”, che ha ottenuto anche l’Oscar.

“Il 19 ottobre raggiungeremo il nuovo traguardo dopo una lunga esperienza a Pescara, – spiega Christian Iansante ad Alessandro Vaccaro di Repubblica – dove abbiamo inaugurato nel 2002 la prima scuola. In 17 anni siamo sbarcati a Roma, a Milano, a Firenze e a Padova. Mancava solo una sede al Sud. Insegnare nella Phonotype, nelle stesse sale che dal 1901 hanno ospitato Caruso, Totò, Murolo e altri big, mi riempie di orgoglio”.

Napoli, ancora una volta, diventa fabbrica di talenti. Per maggiori informazioni sul corso dell’Accademia del Doppiaggio è possibile telefonare al numero 081 1809 6545.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più