Napoli: il concerto di Eugenio Bennato chiude Maggio dei Monumenti


Napoli – La giornata di domani, giovedì 6 giugno, dichiarerà ufficialmente la chiusura del Maggio dei Monumenti 2019. Il mese dedicato alla cultura si chiuderà con due eventi da non perdere.

Alle ore 12:00 infatti ci sarà una cerimonia in ricordo di Gaetano Filangieri nella Cappella Filangieri nella Chiesa di Santa Maria di Piedigrotta. L’assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, ed il direttore del Museo Filangieri Paolo Iorio, insieme con il maestro Eugenio Bennato e con il parroco di Santa Maria di Piedigrotta, Don Piero Milani, deporranno una corona di fiori sul monumento in memoria del filosofo e giurista napoletano.

La giornata di chiusura però non termina qui, infatti la sera, alle ore 19,30 nella Chiesa di San Severo al Pendino sita in Via Duomo un concerto diretto da Eugenio Bennato: Le voci del Sud”. 

Il programma del concerto,  si ispira alla tradizione musicale napoletana e, richiamando il pensiero del Filangieri e la forte carica innovativa dell’Illuminismo, la mette in rapporto con le più antiche radici popolari, al senso del mistero e della cultura magica. Insomma una chiusura in bellezza con tanta musica.

L’evento sarà ad ingresso gratuito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI