De Magistris vara la Flotta Napoletana per la pace: come partecipare

Sabato 29 giugno dalle 11:00 alle 20:00 presso il lungomare Caracciolo, si svolgerà un corteo organizzato da Luigi de Magistris composto da centinaia di imbarcazioni civili, che attraverserà il golfo partenopeo per affermare con forza che Napoli è una città accogliente, solidale e soprattutto umana e che il mar Mediterraneo è luogo di incontro, di incrocio, di contaminazione, di pace, non certo il confine invisibile di una fortezza impenetrabile per gli esseri umani e un ponte sempre aperto per armi e veleni.

L’iniziativa nasce in vista delle migliaia di persone che alcuni mesi fa aderirono all’appello lanciato dall’Amministrazione, nelle ore in cui, dopo venti giorni di navigazione nel mare in tempesta, alla Sea Watch 3, la nave di una Ong battente bandiera olandese, veniva impedito di toccare terra italiana. ‬

Dunque ‪‪Napoli il 29 giugno sceglierà di non restare indifferente e di manifestare la sua naturale e storica vocazione a rappresentare un ponte di pace e un approdo sicuro.

Chiunque abbia una imbarcazione può accreditarsi e partecipare al corteo.‬ Per segnalare la propria partecipazione basterà cliccare qui e poi cliccare su “parteciperò”, ma bisognerà affrettarsi perché i posti sono limitati.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più