“Concilia Point”: aprono gli sportelli gratuiti per le donne in cerca di occupazione


In linea col progetto “Il futuro ha il profumo delle donne”, nascono in alcuni comuni dell’Ambito Territoriale 17 i “Concilia Point”, sportelli gratuiti per le donne in cerca di occupazione e/o sostegno psicologico.

In ogni Concilia Point è possibile trovare un team di esperti specializzati nell’orientamento al lavoro, nella conciliazione dei tempi di vita e nel supporto psicologico in modo da tutelare l’occupazione femminile.

Lo spazio di ogni Concilia Point è gestito da un coordinatore affiancato da un esperto di orientamento al lavoro, un consulente fiscale e/o del lavoro esperto in conciliazione e psicologhe specializzate in bilancio di competenze.

I servizi gratuiti legati ai temi sopracitati sono: servizi di orientamento individualizzati per la redazione di curriculum vitae, lettere di presentazione e preparazione ad eventuali colloqui di lavoro; supporto psicologico, spazi dedicati ai gruppi di lavoro e banca dati per il sostegno all’occupazione femminile.

Il servizio Concilia Point sarà attivo nel comune di Sant’Antimo il martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la Casa Comunale di Sant’Antimo in Via Roma, 168.

Nel comune di Frattaminore sarà, invece, attivo il lunedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale di Frattaminore in Via Turati.

È possibile contattare i Concilia Point tramite le seguenti mail: Sant’Antimo, conciliasantantimo@virgilio.it e Frattaminore, conciliafrattaminore@virgilio.it.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI