FOTO e VIDEO. Al Gambrinus tutto pronto per le riprese de Il Commissario Ricciardi


Napoli – La città partenopea è da sempre un set a cielo aperto, sono tanti quelli che in questi giorni sono allestiti in città. Tante le produzioni nazionali e internazionali che scelgono il capoluogo campano come scenario per film e fiction di successo. Numerose le location che la città offre come set, oltre a quelle esterne, come le meravigliose piazze o i famosissimi vicoli, Napoli ha moltissimi palazzi, teatri e locali che si adattano ogni volta ad un set diverso, che sia per un’opera in costume o una moderna.

Una delle location più utilizzate è il Gran Caffè Gambrinus. Lo storico bar celebre per la sua storia ma anche per i suoi record, che molti anni fa ospitò anche la Principessa Sissi ha negli ultimi tempi ospitato tantissime fiction, una su tutte “I Bastardi di Pizzofalcone” con Alessandro Gassmann. In questi giorni lo ospita la nuova serie de “Il Commissario Ricciardi” interpretato da Lino Guanciale. Come “I Bastardi di Pizzofalcone” anche “Il Commissario Ricciardi”, è tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

Per l’occasione il Gran Caffè Gambrinus assume un’ambientazione anni trenta, per questo è stato smontato il gazebo antistante l’ingresso principale. Lo storico locale negli anni ha ospitato capi di stato e celebrità da tutto il mondo, senza contare i tanti turisti e napoletani doc che affollano le sale per gustare un ottimo caffè o un dolce prelibato.

Oltre all’interno del bar anche l’esterno è stato allestito per le riprese. Sono già infatti arrivate le auto d’epoca che sostano e circolano all’esterno dello storico caffè per ricreare come anticipato un’ambientazione anni Trenta. All’interno del bar invece è già pronto il tavolino preferito dal Commissario Ricciardi, quello con affaccio sulla bellissima Piazza del Plebiscito da dove è possibile ammirare il Palazzo Reale e la bellissima chiesa di San Francesco di Paola.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI