Chi è Mary Avery, il nuovo console Generale degli Stati Uniti a Napoli


Ancora una donna rappresenterà gli Stati Uniti a Napoli come Console. Mary Avery succede ad un’altra Mary, Mary Ellen Countryman, ed è il nuovo Console Generale degli Stati Uniti del capoluogo partenopeo, con competenza sul Sud Italia. Dal 2013 la carica di Console Generale degli Stati Uniti a Napoli è ricoperta da donne.

Mary Avery succede infatti a Mary Ellen Countryman, Console dal 2016 e a Colombia Barrosse, console dal 2013 quando prese il posto di Donald L. Moore.

Il Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli, presente sin dal 1796, è una delle sedi diplomatiche americane più antiche.

LA BIOGRAFIA – Prima di diventare Console a Napoli, Mary Avery è stata una funzionaria di carriera del servizio diplomatico americano con il grado di Consigliere. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di Deputy Assistant Secretary for Global Information Services nel Bureau of Administration del Dipartimento di Stato.

Dal 2016 al 2017 è stata Senior Advisor del Dipartimento di Stato alla Air University, il centro di formazione militare professionale della Us Air Force. Ha anche prestato servizio presso l’Office of Children’s Issues e il Bureau of Legislative Affairs. Ha ricoperto incarichi presso altre sedi diplomatiche americane tra cui la Repubblica di Corea, Hong Kong, Vietnam, Messico e Singapore.

È residente in Florida, ha conseguito una laurea presso la Georgetown University e un master presso il National War College. È sposata con Todd Avery, funzionario di carriera del Dipartimento del Commercio Usa e hanno un figlio e una figlia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI