Sciopero dei bus a Napoli venerdì 25: gli orari e i servizi garantiti


Un nuovo sciopero dei bus ci sarà la prossima settimana causando ancora disagi per i pendolari e per chi usa i mezzi pubblici a Napoli. L’Anm fa sapere che è stato proclamato l’interruzione del servizio di trasporto pubblico per venerdì 25 ottobre. Uno sciopero però di sole quattro ore.

Questo il comunicato presente sul sito dell’Azienda Napoletana Mobilità:

“Si informa la Gentile Clientela che le OO.SS. USB – ORSA – FAISA CONFAIL hanno proclamato uno Sciopero del Trasporto Pubblico di 4 ore per venerdì 25 ottobre 2019.
L’eventuale interruzione del servizio sarà gestita a garanzia dei servizi minimi con le seguenti modalità:

  • Linee bus: lo sciopero è previsto dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.
  • Metro Linea 1 e Funicolari”

Ancora da stabilire quindi se la metropolitana e le funicolari aderiranno allo sciopero. In una nota, la sigla sindacale Usb spiega i motivi dell’interruzione del servizio di trasporto pubblico.

“Apparentemente in una città in cui il diritto alla mobilità è un miraggio potrebbe apparire paradossale proclamare una fermata del servizio. Qualcuno potrebbe affermare che vogliamo “sparare sulla Croce Rossa”!. Da mesi  ci sforziamo di far cambiare linea di condotta politica, economica e gestionale all’ANM (ed al Comune di Napoli) la quale, negli anni alle nostre spalle e, nonostante, vari cambi di Amministratori Unici continua in una gestione sostanzialmente fallimentare da ogni punto di vista”.

Soltanto pochi giorni fa c’era stato invece un altro sciopero. Quello della Rete Ferroviaria Italiana che includeva anche l’Area di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI