Banane di Cattelan a 2 euro al chilo: l’ultima trovata dei Napoletani


La banana di Cattelan a 2 euro al chilo, l’ultima trovata dei fruttivendoli napoletani per promuovere la frutta grazie al proprio ingegno.

L’artista Maurizio Cattelan è al centro delle cronache negli ultimi giorni per aver adagiato una banana sul muro attaccata con lo scotch. Quest’opera è stata presentata all’Art Basel di Miami Beach.

Il costo di questa opera d’arte si aggirava intorno ai 120 mila euro. Ma la storia non finisce qui, perché sabato scorso un altro artista presente a Miami ha mangiato la banana in pochi bocconi, guadagnandosi l’appellativo di Hungry artist.

Banana cattelan 2La sua performance ha infatti avuto un fortissimo seguito sui social. Da questa scena, è nata l’idea di alcuni fruttivendoli dei Quartieri Spagnoli, di vendere le banane di Cattelan. Normalissime banane ovviamente vendute a due euro al chilo.

Soltanto che la pubblicità fa da padrona. Tanti infatti sono i turisti che si scattano un selfie con questa fantomatica banana artistica. Insomma una trovata geniale quella dell’esercizio commerciale di vico Lungo Gelso che sta riuscendo ad attirare tantissimi turisti ma anche numerosissimi napoletani incuriositi dalla faccenda.

Foto che ovviamente vanno tutte a finire sui social, facendo dunque diventare virale questa simpaticissima idea.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI