Coronavirus. A Napoli 154 posti letto gratuiti per medici ed infermieri


Napoli– Medici, infermieri e personale sanitario potranno usufruire di 154 posti letto a titolo gratuito per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.

Questa è l’iniziativa promossa dagli uffici del Dipartimento turismo e beni culturali, che in queste ore stanno contrattualizzando 42 strutture alberghiere ed extra alberghiere.

Queste strutture garantiscono un totale di 154 posti letto. Gli alberghi aderenti hanno prontamente risposto in modo positivo alla manifestazione d’interesse pubblicata dal Comune di Napoli per dare ospitalità a medici, infermieri e personale sanitario. Il progetto vale sia per i residenti di Napoli e della Campania sia per quel personale non residente nella nostra Regione.

Il Comune di Napoli si farà carico delle utenze e della sanificazione delle strutture e per l’inizio e la fine del soggiorno del personale medico e paramedico, che sarà ospitato gratuitamente. Medici, infermieri e personale sanitario potranno quindi agevolmente soggiornare nella nostra città per affrontare il Coronavirus.

L’elenco delle strutture che hanno aderito è pubblicato sul sito web del Comune e l’assessorato al turismo non esclude una ulteriore manifestazione di interesse Queste le parole dell’assessore Eleonora De Majo: “Abbiamo raccolto molte adesioni da parte del settore del turismo cittadino e questo testimonia ancora una volta la grande generosità degli imprenditori napoletani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI