Video. Violenza inaudita ai Quartieri Spagnoli: ragazzo autistico preso a calci e pugni


Sembra non esserci fine alla violenza del branco, e in particolare a quella delle baby gang. Nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 giugno, tre giovani ai Quartieri Spagnoli hanno picchiato violentemente un ragazzino autistico.

Il tutto è accaduto a Largo Baracche, intorno alle 3 del mattino. Il filmato che documenta l’aggressione è stato inviato da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Le immagini del video sono a dir poco impressionanti.

Sono in tre a colpire il ragazzino a calci e pugni con una violenza incredibile, rendendogli di fatto impossibile difendersi. In sottofondo si sente un altro ragazzo che li invita a smetterla. Anche una donna, dopo aver assistito alla scena, urla e intima ai tre ragazzi di finirla: “Lo state uccidendo“.

L’aspetto più grave della vicenda è che, secondo quanto afferma il cittadino che ha inviato il video-denuncia, il ragazzino pestato ai Quartieri Spagnoli sarebbe autistico. Una condizione che richiede una particolare attenzione e delicatezza negli atteggiamenti, e invece, troppo spesso, rende chi ne è affetto un facile bersaglio per i bulli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI