Napoli, un nuova compagnia investe sui monopattini: in arrivo nella zona collinare


Napoli – in arrivo nuovi monopattini. L’assessore alle Politiche Giovanili Alessandra Clemente – candidata da de Magistris alle prossime comunali di Napoli – ha annunciato sul proprio profilo facebook l’arrivo di una nuova flotta di monopattini.

I primi monopattini sono andati in funzione – con un discreto successo – nella zona centrale e sul lungomare di Napoli, ora invece arrivano nella zona collinare della città ma con una nuova compagnia. Ecco il messaggio del candidato sindaco:

Oggi parte per la zona collinare l’offerta di #monopattini in sharing di Napoli con la sperimentazione della società Reby, gruppo europeo della smart mobility. Comincia ad allargarsi così il perimetro del servizio che sta rappresentando una valida risorsa per gli spostamenti di quartiere o per la così detta “mobilità dell’ultimo miglio”.

I monopattini non vogliono essere sostitutivi bensì complementari del trasporto pubblico, oggi particolarmente in difficoltà a causa delle limitazioni per l’emergenza sanitaria, e possono contribuire alla progressiva limitazione dell’uso dell’auto in centro città.

Un servizio in più che rispetta l’ambiente e le regole del distanziamento fisico che stiamo monitorando con grande attenzione proprio per l’uso in sicurezza dei mezzi.

Ringrazio Luca Simeone, presidente Tavolo di promozione della Mobilità Sostenibile, la Municipalità 5 e l’Area Mobilità Sostenibile del Comune di Napoli per l’impegno profuso“.

 

Oggi parte per la zona collinare l’offerta di #monopattini in sharing di Napoli con la sperimentazione della società…

Pubblicato da Alessandra Clemente su Giovedì 22 ottobre 2020

Senza dubbio un’innovazione ecologica e divertente per i ragazzi e, purtroppo, per i pochi turisti presenti in città. Un nuovo metodo per godersi le bellezze di Napoli senza usufruire dei mezzi pubblici in questo momento veicolo di contagio covid.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI