Commemorazione dei defunti a Napoli: orari dei cimiteri, viabilità e mezzi pubblici

Cimitero


Con l’avvicinarsi della Commemorazione dei defunti, il Comune di Napoli ha previsto una serie di accorgimenti utili a rendere i cimiteri decorosi e soprattutto più sicuri data l’emergenza coronavirus, la quale impone l’osservanza di norme anti contagio.

Verde e personale

Gli operatori della Coop 25 e della Napoli servizi stanno curando il verde, in particolare sfalciando il verde orizzontale ed intervenendo sugli alberi, rimuovendo o circoscrivendo quelli pericolosi dopo le avverse condizioni meteo verificatesi nelle scorse settimane. Il numero di dipendenti presenti nei cimiteri verrà aumentato per garantire l’osservanza delle regole contro la diffusione del Covid-19.

Orari

Nei giorni dal 28 ottobre al 2 novembre tutti i cimiteri cittadini saranno aperti dalle 7.00 alle 16.00. Tutti i varchi di accesso ai cimiteri saranno aperti.

Viabilità a Poggioreale

A causa dei lavori della Metropolitana permane la chiusura, carrabile e pedonale, di Via Santa Maria del Pianto all’altezza dell’impianto di cremazione comunale. Pertanto, i mezzi pubblici effettueranno fermate a tutti i varchi d’ingresso dei cimiteri di Poggioreale Pietà (varchi 5 e 6) e Nuovissimo (varchi 7 e 8) così che i cittadini possano individuare la fermata più vicina al rispettivo sepolcro.

I mezzi pubblici diretti al cimitero di Poggioreale transiteranno per Via del Riposo (doppio senso anche in queste giornate) e sosteranno presso l’aiuola triangolare d’intersezione tra Via del riposo e via Santa Maria del Pianto. All’interno del Cimitero sarà interdetto il traffico di automobili private e, come di consueto, Napoli servizi garantirà la mobilità interna.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI