Covid, Napoli ringrazia medici e infermieri: “Siete l’orgoglio della città”


Napoli – striscione a favore di medici e infermieri. Medici, infermieri, tecnici di laboratorio e tutto il personale sanitario sono messi a dura prova da quando è iniziata l’emergenza covid. All’inizio della pandemia erano visti come eroi, i salvatori della patria, ora invece l’opinione pubblica è cambiata. Untori, bugiardi, vittime, questi sono gli appellativi che ora sono associati a questa categoria così tanto colpita dal virus.

Per fortuna non tutti la pensano in questo modo e c’è chi a Napoli, in Piazza Carlo III, l’ha voluto far sapere a tutti esponendo uno striscione a favore di medici e infermieri. E a ringraziare gli autori di questo gesto ci ha pensato Silvestro Scotti, presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli:

Più di mille parole, lo striscione esposto in piazza Carlo III è servito a dare un po’ di forza in più a chi combatte in prima linea contro il Covid. Lo dico a nome mio, ma soprattutto riportando il contenuto di centinaia di messaggi e telefonate che ho ricevuto tra ieri ed oggi di colleghi che mi hanno chiesto di corrispondere questo sentimento di gratitudine.

Un gesto ancor più importante – dice Scotti – perché spontaneo e genuino. È questo il solo spirito che può aiutarci ad affrontare le settimane e i mesi che verranno, uno spirito di unità e di solidarietà“.

Infine un appello: “I medici non siano anche martiri, le Istituzioni tengano sempre come priorità quella di fornire loro gli strumenti essenziali per proteggersi dal contagio e si creino le condizioni migliori per affrontare questa guerra“.

Anche l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, molto presente per le battaglie e le denunce che riguardano il personale sanitario, ci ha tenuto a ringraziare il bar che ha esposto lo striscione.

Napoli ringrazia i suoi eroi. Noi ringraziamo il dream caffè di piazza Carlo III , che ha esposto questo striscione dedicato a chi , tutti i giorni, combatte per salvare vite umane, non solo oggi investiti da questa pandemia.
Medici , infermieri e personale sanitario tutto vi ringrazia“.

 

Napoli ringrazia i suoi eroi.
Noi ringraziamo il dream caffè di piazza Carlo III , che ha esposto questo striscione…

Pubblicato da Nessuno tocchi Ippocrate su Mercoledì 4 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI