Una lotta tra clochard, tra le risate degli astanti tra cui dei ragazzini, che culmina con la perdita dei sensi di uno dei 2 contendenti dopo aver ricevuto un pugno in pieno volto. La questione dei senza fissa dimora è un problema che attanaglia Napoli, così come tutte le altre città. Ed è proprio questo il monito che lancia Borrelli: “La situazione clochard all’ interno della Galleria va risolta, queste persone devono essere accudite e curate in strutture idonee“.
Inoltre è davvero triste notare come dei ragazzi trovino divertente un momento del genere, quando la cosa più logica sarebbe posare il telefono e chiamare i soccorsi e la polizia. Il consigliere sottolinea come questo sia un segno di degrado culturale al quale porre rimedio al più presto.
“Troviamo assurdo che un episodio di violenza diventi un momento di ilarità e di intrattenimento, è la manifestazione di un degrado culturale senza precedenti che va contrastato con tutte le forze. Abbiamo segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine affinché venga individuato l’aggressore e ci si accerti delle condizioni dell’uomo svenuto“.