Napoli. 300 pizzaioli tenteranno di entrare nel Guinness dei Primati

Napoli, Guiness Worl Record

Se il lungomare napoletano è pronto ad accogliere la pizzeria più grande al mondo con il Napoli Pizza Village, il Palapartenope, il 15 e il 16 settembre, sarà la location per un altro mega-evento gastronomico e spettacolare dedicato alla pizza.

Trecento pizzaioli, provenienti da tutto il mondo, tenteranno di entrare nel Guinness dei Primati con il maggior numero di persone che lanciano, contemporaneamente, un panetto di pizza.

I pizzaioli dovranno manipolare, lanciare ed aprire, contemporaneamente, un panetto di pizza di circa 400 grammi fino ad ottenere una pizza larga almeno 31 centimetri.

Per l’evento sarà allestito al Palapartenope un villaggio della pizza capace di ospitare un pubblico di circa 800 persone, oltre ai circa 300 pizzaioli che eseguiranno il tentativo; questi ultimi saranno opportunamente guidati da uno staff di esperti pizzaioli che regolamenteranno i tempi e le modalità corrette dell’ esecuzione.

L’evento è organizzato dall’Istituto Nazionale della Pizza (Inp onlus) e dall’Associazione Margherita Regina e rientra nell’ambito della rassegna Cibus Campania Felix.

Guinness dei primati

I pizzaioli, partecipanti alla sfida, tenteranno di superare il precedente record di giugno 2014 quando a Las Vegas, negli Stati Uniti, 265 pizzaioli hanno lanciato in aria, contemporaneamente, altrettanti panetti di pizza.

Una sfida corale che richiede, oltre a tanta abilità, amore e passione per un piatto simbolo della cucina mediterranea, apprezzato in tutto il mondo.

Una vera e propria sfida a colpi di farina, sale e lievito che vedrà, in ogni caso, vincere il gusto.

Infatti l’evento, oltre alle prove per entrare nel guinness dei primati, prevede degustazioni, animazione e spettacoli.

L’evento sarà seguito in mondovisione e diffuso dalla radio ufficiale dello stesso (Radio Marte Stereo).

Possono partecipare al tentativo di record GUINNESS WORLD RECORDS i pizzaioli che abbiano compiuto il 16° anno di età che siano in grado di eseguire esattamente le gesta del manipolare, lanciare ed aprire un panetto di circa 400 grammi lievitato.

Per maggiori informazioni e scaricare il modulo per partecipare al tentativo di record, visitare i seguenti siti:

www.margheritaregina.com
www.istitutonazionalepizza.it

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più